Facebook
Twitter
Pinterest
Art director & Graphic Designer

Segno Atelier

Segno si occupa di upcycling su capi usati che diversamente
verrebbero buttati.
Si rivolge a un target giovane e attento alle tematiche ambientali, ma
punta a sensibilizzare anche chi non lo è.
Il naming del brand deriva dalla necessità di lasciare un segno, che
a suo modo non sia invasivo nei confronti del pianeta, ma che gli dia
respiro.

Segno è anche capi unici, capi dipinti a mano, che mostrano il
“segno” dell’artista che li dipinge.

 

Il logo è stato progettato pensando ad una clessidra e allo scorrere
del tempo, ma anche al simbolo dell’infinito, che a suo modo rende
immortale un capo e rappresenta bene l’idea del riuso.

Il feed riprende i colori della palette scelta, in modo da
risultare armonioso.
Questo profilo mira a vendere le proprie creazioni e
sensibilizzare e informare sulle tematiche legate alla
sostenibilità e al riuso, quindi vengono alternati post
caroselli fotografici a reel con work in progess e caroselli
informativi.

Fotografia

Per questo progetto ho avuto la possibilità di realizzare le fotografie del loro primo catalogo di lancio.

image image
image image