Segno si occupa di upcycling su capi usati che diversamente verrebbero buttati. Si rivolge a un target giovane e attento alle tematiche ambientali, ma punta a sensibilizzare anche chi non lo è. Il naming del brand deriva dalla necessità di lasciare un segno, che a suo modo non sia invasivo nei confronti del pianeta, ma che gli dia respiro.
Segno è anche capi unici, capi dipinti a mano, che mostrano il “segno” dell’artista che li dipinge.
Il logo è stato progettato pensando ad una clessidra e allo scorrere del tempo, ma anche al simbolo dell’infinito, che a suo modo rende immortale un capo e rappresenta bene l’idea del riuso.
Il feed riprende i colori della palette scelta, in modo da risultare armonioso. Questo profilo mira a vendere le proprie creazioni e sensibilizzare e informare sulle tematiche legate alla sostenibilità e al riuso, quindi vengono alternati post caroselli fotografici a reel con work in progess e caroselli informativi.
Fotografia
Per questo progetto ho avuto la possibilità di realizzare le fotografie del loro primo catalogo di lancio.